Ristorazione

laDISPENSA

Ristorante Pizzeria


Tutti i sapori della tradizione
La location

L’ambiente risulta intimo e raffinato, frutto di un progetto architettonico che integra perfettamente accoglienza e modernità, anche attraverso il forno a vista

Concorrono a renderlo unico e familiare, un servizio attento, impeccabile e particolarmente discreto.


Utente TripAdvisor:

"Il locale presenta un arredamento al di sopra delle aspettative, con una scintillante affettatrice meccanica che fa bella mostra di sé, pannelli che richiamano i prodotti locali"

Gastronomia tradizionale

La cucina proposta presenta una particolare attenzione alla selezione degli ingredienti, scelti in base a freschezza, qualità e provenienza, privilegiando quelli del territorio. È presente un’accurata selezione di salumi tipici tra cui salsiccia, soppressata, capocollo, pancetta steccata, filone e formaggi locali quali il Canestrato di Moliterno, l’Ovicaprino di Stigliano, il Caciocavallo Podolico e molto altro.


 

Piatti regionali
Le ricette preparate con maestria dallo Chef Domenico Amato sono creative e moderne, con proposte giornaliere e una carta stagionale. I piatti freschi e ricercati sono pensati per utilizzare gli ingredienti tipici del territorio.
Enoteca

L’enoteca, con una ricca selezione di vini, valorizza in modo particolare le cantine regionali più prestigiose, in perfetto accordo con le scelte culinarie e con il menù.

Le bottiglie, inoltre, sono custodite a vista, disponibili per la scelta, in una pregevole cornice con scaffalatura.

Vera pizza napoletana
Impasto digeribile

Il ristorante propone anche la “vera pizza napoletana” caratterizzata dall’impasto a lunga lievitazione che risulta leggero e ben digeribile a tutti i clienti.

Gli ingredienti utilizzati per i condimenti tendono a valorizzare in massima parte il territorio e la tradizione: il pomodoro San Marzano DOP, la mozzarella fior di latte del Vallo di Diano, la pancetta lucana, il peperone crusco, il caciocavallo podolico DOP ne sono solo alcuni esempi.

Menù pizze

Le pizze presenti sul menù, quindi, spaziano da quelle tradizionali per eccellenza a quelle più ricercate che prevedono sempre l’utilizzo di prodotti tipici del territorio e possono essere accompagnate con birre a scelta.

 

Utente Tripadvisor:

"Ho dormito una notte in albergo e nell'occasione ho approfittato del ristorante, molto interessante sia come location, sia come varietà di cibi. Come specialità del luogo ci hanno suggerito il panuozzo, un panino impastato con la pasta di pizza e poi imbottito in diversi modi"

Powered by Passepartout